Quali sono effettivamente le ricadute delle attività spaziali anche in termini quantitavi? Ha senso parlare di commercializzazione dello spazio? Quali reali opportunità sono possibili per le piccole e medie imprese? Cerchiamo di rispondere in modo circonstanziato a queste domande.
Pagine
▼
sabato 29 maggio 2021
Collaborazione Italia-San Marino: argomento di interesse comune anche l'aerospazio, dove fino ad ora sembra essere carente un coordinamento unitario a livello di governo-
Si apprende da "Il sole 24 Ore" che nei giorni scorsi si e' svolto al ministero dello Sviluppo economico l'incontro tra il ministro Giancarlo Giorgetti e il segretario di Stato all'Industria di San Marino, Fabio Righi. Nel corso del colloquio è stata condivisa l'opportunita' di istituire un tavolo tecnico permanente di confronto per individuare ambiti di comune interesse e definire strategie di collaborazione industriale. Obiettivo e' approfondire i temi al centro di collaborazione tra i due Paesi, dall'industria alla digitalizzazione, ma anche nell'ambito dell'e-commerce e dell'aerospazio. Un tema strategico è dunque l'aerospazio, un settore dove ancora una volta sembra , con il nuovo Governo, prevalere una sostanziale assenza di coordinamento soprattutto tra Giorgetti Ministro dello Sviluppo economico e Tatacci sottosegrtario a Palazzo Chigi con delega allo Spazio. Chissà se il coordinamento sarà ripristinato a partire dal 17 giugno , cioè quando sarà avviato ufficialmente il Comint del Governo Draghi?
Nessun commento:
Posta un commento