Quali sono effettivamente le ricadute delle attività spaziali anche in termini quantitavi? Ha senso parlare di commercializzazione dello spazio? Quali reali opportunità sono possibili per le piccole e medie imprese? Cerchiamo di rispondere in modo circonstanziato a queste domande.
Pagine
▼
martedì 23 giugno 2020
Agenzia Spaziale italiana: in settimana un consiglio d'amministrazione straordinario per la nuova organizzazione dell'agenzia.
Sulla base delle linee guida approvate dal Comint nella settimana scorsa, come da noi è stato già anticipato si procederà, per quanto sia dato di sapere, verosimilmente il 26 giugno 2020 ad una riunione straordinaria del consiglio d'amministrazione dell'Agenzia per l'approvazione definitiva della riorganizzazione dell'ASI. In che cosa consisterà? Secondo ufficiose informazioni si procederebbe ad una rivisitazione organizzativa in cui alle dipendenze del Direttore Generale potrebbe essere istituito un numero limitato di direttorati sulla falsariga ad esempio dell'ESA. Sarebbe avviato così un percorso organizzativo più ampio orientato a rendere l'agenzia più congruente con la legge 7/2018. Si procederà finalmente ad un ricambio nella struttura di comando che si perpetua da anni senza alcuna soluzione di continuità?Al momento non è dato sapere.
Nessun commento:
Posta un commento