Quali sono effettivamente le ricadute delle attività spaziali anche in termini quantitavi? Ha senso parlare di commercializzazione dello spazio? Quali reali opportunità sono possibili per le piccole e medie imprese? Cerchiamo di rispondere in modo circonstanziato a queste domande.
Pagine
▼
lunedì 25 maggio 2020
La Stazione spaziale parte da Cape Canaveral alla presenza di Trump.
Il 27 maggio pv sarà una data importantissima per la storia spaziale.
Secondo le previsioni, in quella data l’America tornerà a inviare astronauti in orbita dal suolo americano con un razzo americano.
Non accadeva dal 2011,alla fine dell’era dello Space Shuttle.
La missione si chiama Demo-2 e fa parte del NASA Commercial Crew Program, un programma attraverso il quale la NASA e l’industria aerospaziale americana cooperano per lo sviluppo di navicelle spaziali e sistemi di lancio capaci di portare astronauti in orbita e sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS).
Per la prima volta la NASA ha collaborato con agenzie private come Space X di Elon Mask e Boeing per inviare astronauti nello spazio. Trump e Musk sono d'accordo sulla necessità di riaprire l'America e di farlo subito.
L'evento ha dunque anche un carattere eminentemente politico e proprio per questo motivo. al lancio presenzierà con molta probabilità il Presidente degli USA Trump.
Nessun commento:
Posta un commento