Quali sono effettivamente le ricadute delle attività spaziali anche in termini quantitavi? Ha senso parlare di commercializzazione dello spazio? Quali reali opportunità sono possibili per le piccole e medie imprese? Cerchiamo di rispondere in modo circonstanziato a queste domande.
Pagine
▼
venerdì 29 maggio 2020
Diventa sempre più solido il rapporto tra Italia e Stati Uniti nello spazio. Lo comprovano le autorevoli affermazioni di Fraccaro.
" Noi siamo forti nella costruzione dei moduli abitativi. per esempio potremmo competere a livello internazionale per costruire i primi moduli abitativi da mettere sulla luna. perchè non sarà più una dimostrazione se siamo capaci di andare sulla luna, ma se siamo capaci di vivere sulla luna. E quindi l'Italia si sta candidando per essere una nazione con le sue imprese in grado di costruire quei moduli, e permettere ad astronauti di andare a vivere e operare sulla luna. Sarà un cambiamento epocale: io credo che l'Italia ci debba essere, e il rapporto con gli Stati Uniti su questo è ovviamente fondamentale "
Si possono evincere dal dialogo tra Luca Parmitano e Riccardo Fraccaro nell'aperithink di Formiche ed Airpress per presentare il docu-film Starman con il produttore e autore Gianluca Cerasola e il direttore Flavia Giacobbe.
E' un dato importante che rimarca come si stia facendo sempre più strada il consolidamento di una collaborazione asd ampio respiro strategico con gli USA.
Nessun commento:
Posta un commento