Quali sono effettivamente le ricadute delle attività spaziali anche in termini quantitavi? Ha senso parlare di commercializzazione dello spazio? Quali reali opportunità sono possibili per le piccole e medie imprese? Cerchiamo di rispondere in modo circonstanziato a queste domande.
Pagine
▼
martedì 28 aprile 2020
L'inositolo " la molecola della speranza" per combattere il Coronavirus presentata da Mariano Bizzarri . Ne parla la stampa nazionale.
Nei giorni scorsi moti organi di stampa hanno riportato la notizia secondo cui Il professor Mariano Bizzarri della Sapienza di Roma ha presentato la molecola della speranza.
Il docente di Patologia Clinica alla Sapienza di Roma , ha reso noto che “quaranta malati di Coronavirus (con sintomi e moderata insufficienza respiratoria) su quaranta con la nostra molecola associata ad altri farmaci sono andati migliorando fino a guarigione senza peggiorare e necessitare di terapie intensive."
Ed ancora:
"I primi risultati sono molto incoraggianti. Ora la sperimentazione sarà estesa”. I dati preliminari sono stati pubblicati sulla rivista European Review for Medical and Pharmacological Sciences."
La molecola della speranza in questione è l’Inositolo ( vedi il Giornale",)
Come i lettori sanno, il Prof. Mariano Bizzarri è stato presidente del Consiglio scientifico dell'Agenzia Spaziale Itrtaliana alcuni anni fa con la presidenza Saggese.
Nessun commento:
Posta un commento