Pagine

martedì 24 settembre 2013

Agli albori di una collaborazione spaziale tra la Cina e la Svizzera


La Cina è ormai diventata uno dei Paesi più importanti nel settore spaziale.
Molteplici sono le sue collaborazioni  in tutto il mondo, ivi compresa l'Italia.
In questo ampio spettro di cooperazioni si inserisce anche la Svizzera ed a tale scopo una delegazione scientifica ed economica condotta dalla divisione affari spaziali (Swiss Space Office) della Sefri si è recata in Cina a metà settembre 2013.
Dall'incontro è emerso un intento comune a collaborare nel settore riconosciuto di rilevante importanza in campo scientifico e tecnologico. 















Svizzera-Cina: scambio di esperienze nel settore spaziale

Berna, 23.09.2013 - A metà settembre 2013 la Divisione Affari spaziali (Swiss Space Office) della SEFRI si è recata in Cina per una missione scientifica ed economica.

I programmi astronautici cinesi dimostrano il dinamismo del settore spaziale e fanno della Cina un attore di primo piano. La missione scientifica ed economica condotta dalla Divisione Affari spaziali (Swiss Space Office) della SEFRI era composta da rappresentanti dell’Amministrazione federale, del mondo accademico e dell’industria.
I colloqui con i rappresentanti cinesi di alto livello che seguono il programma spaziale nazionale hanno confermato la volontà di consolidare e approfondire la cooperazione tra Svizzera e Cina in questo settore. Inoltre, hanno permesso di scoprire nuove possibilità che porteranno vantaggi a entrambi i Paesi, in particolare nelle missioni spaziali scientifiche.

Nessun commento:

Posta un commento