Pagine

giovedì 24 maggio 2012

Come sta andando la società e-Geos?


Ogni tanto si sente parlare della società partecipata dall'ASI  e-Geos dedicata alla commercializzazione dei dati di cosmo-Skymed ed al cui vertice circa un mese fa è stato nominato come Presidente un consigliere di amministrazione dell'ASI esperto di astrofisica.
Ciò peraltro è avvenuto non senza polemiche, il quanto il CDA dell'ASI avrebbe  proceduto alla nomina del Presidente, in mancanza di numero legale, come è stato posto in evidenza da atti ispettivi parlamentari ed una posizione assunta al riguardo dal Magistrato della Corte dei Conti che partecipa ai lavori del CDA dell'ASI.
Ebbene l'esistenza di questa  società appare molto reclamizzata il giorno dopo di un terremoto o di un'inondazione, come per porre in risalto quali belle immagini si riprendano con il SAR!
Queste possono essere interpretate come provocazioni che servono comunque per chiedere quale sia lo stato effettivo di salute di e-Geos, quale sia il suo bilancio e quale la sua reale missione indipendentemente dalla propagande mediatiche.
A tale proposito sarebbe anche interessante conoscere se vi sia una relazione redatta dal Presidente uscente in occasione della consegna del testimone al  nuovo Presidente.



uollstrit
13 giugno 2012 at 20:52
come volete che vada una società Finmeccanica farcita di raccomandati?
Adesso hanno fatto due dirigenti: una ultra raccomandata e l’altro un poveraccio che ha fatto della mediocrità la sua stella polare. E tiene bene la rotta.
State tranquilli che se avesse il bilancio buono lo sventolerebbe ai 4 venti




  • Edit |
    Ed Mann
    16 giugno 2012 at 06:59
    Sulla ultra-raccomandata siamo tutti d’accordo; con quel cognome! Anzi ci appariva strano che già non l’avessero fatta dirigente da un pezzo. Per quanto riguarda il “poveraccio”: è incredibile. Ho assistito a riunioni nelle quali il capo lo insultava a valanga. Se avesse osato rivolgersi a me con quel tono sarebbe finito dal dentista. Deve essere il ringraziamento per tanto servilismo e mediocrità.














Nessun commento:

Posta un commento